Nuova Uscita – Il Sabba del Villaggio (Delos Digital)

Buongiorno Amici, ed eccoci con la prima grande novità di questo autunno!
Finalmente è uscito Il Sabba del Villaggio, edito da Delos Digital per la collana Heroic Fantasy Italia!

Horror-Leopardi

La cover è opera di Silvia Perosino e rappresenta alla perfezione le atmosfere del libro!
Il Sabba del Villaggio è una raccolta di quattro racconti lunghi (o romanzi brevi) scritti da me, Laura Scaramozzino, Fabio Andruccioli e Francesco Corigliano, curata da Alessandro Iascy, e ne approfitto per ringraziare anche Giorgio Smojver per il grandissimo aiuto!
Inutile dirvi che il protagonista delle quattro storie è Giacomo Leopardi XD

Sinossi

Se siamo abituati a leggere storie gotiche ambientate nell’Ottocento inglese, come non potremmo immaginare che un personaggio complesso come Giacomo Leopardi diventi protagonista di vicende, seppur di finzione, dense di ombre e oscuri presagi?

Gli ingredienti per una storia “vittoriana” non mancano affatto, del resto. Abbiamo una madre fredda e impenetrabile, un padre severo e distante e un destino di morte che incombe sull’intera famiglia Leopardi. Lutti, malattie e misteri la fanno da padrone, dunque. Ed è in questa prospettiva conflittuale, e densa di fatalismo, che nasce la raccolta che state per leggere. Giacomo Leopardi diventa protagonista di vicende legate al sovrannaturale, all’occulto e a un orrore tipicamente ottocentesco, sebbene sia qui riconfigurato in chiave del tutto originale.

Un altro sogno che si realizza

Quest’uscita per me rappresenta un altro sogno che si realizza, per diversi motivi.
Quando nel 2014 decisi di trasformare la mia scrittura in qualcosa di concreto, cominciai a spulciare online i diversi editori, per capire come muovermi, a chi proporre le storie che all’epoca affollavano la mia testa, e un editore catturò la mia attenzione: la Delos.
Scrissi il nome su un pezzetto di carta e lo misi via, sapendo che prima o poi avrei pubblicato con loro, anche un solo racconto.

Questo è avvenuto prima di conoscere le altre meravigliose realtà che hanno scommesso su di me negli anni a seguire, e avevo quasi del tutto dimenticato quella piccola promessa che mi ero fatto.

Leggendo i miei articoli, sicuramente (spero) avrete capito che adoro sfidarmi continuamente, amo abbattere i limiti che mi pongo, e quando mi è stato proposto questo progetto, ecco che ho riaperto quel vecchio pezzetto di carta e l’ho guardato con un sorriso luminoso e gli occhi lucidi.
Avevo vinto, di nuovo, contro me stesso.
Avevo dimostrato, per l’ennesima volta, a me stesso, che ce l’avevo fatta.

Ma l’orgoglio che provo per questa uscita non è solo in merito all’editore che l’ha pubblicata, ma anche al fatto che Giacomo Leopardi, insieme a un’altra poetessa (ve ne parlerò più avanti), è sempre stato il mio personaggio storico letterario preferito.
Ho sempre provato un’affinità con lui, e scrivere di lui per me è stata un’ulteriore sfida.
Non so se vi capita di amare a tal punto un artista, magari un cantante, e di non voler andare a nessun concerto, perché preferite vivere con l’idea che vi siete fatti di quell’artista, perché la sua arte trascende l’artista stesso.
Ecco, questo è ciò che ho sempre provato per Leopardi.

C’è tanto di me nella storia che ho scritto. Tutti i miei racconti, i miei romanzi, sono un po’ come le pagine del mio diario. Un diario personale che questa volta si è fuso con la vita e l’essenza di Leopardi, trasportandolo in un mondo oscuro, fatto di ossessioni e terrore.

Il tema del mio racconto è la lotta, contro se stessi, contro i demoni che strisciano dentro di noi.
L’ho scritta alla fine del primo lockdown, quando personalmente avevo toccato un punto di down come mai prima. Erano fuoriuscite tutte le mie insicurezze e paure, e mi sono trovato a combatterle, una per una, per trasformarmi, per tornare ad amarmi.
E questo è il tema alla base del mio racconto ‘Tormento Notturno‘.

Non vi voglio spoilerare altro, ma vi lascio con un’immagine che rappresenta a pieno il mood della mia storia!

Horror_Ferraiuolo_Delos

Io ne approfitto per lasciarvi i link all’acquisto; per ora l’uscita è solo in digitale, ma forse (forse) uscirà anche in cartaceo.
Vi auguro una buona lettura e, fidatevi, ho letto anche gli altri racconti, e sono proprio in ottima compagnia!

Link Delos
Link Amazon

Avanti tutta, a noi, sempre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: