La paralisi del sonno: demoni o viaggi astrali?

Buongiorno!

Ho il piacere di condividere con voi il mio articolo per il sito Caffè Book: 

La paralisi del sonno: demoni o viaggi astrali?
  
A chi non è mai successo di svegliarsi nel pieno della notte e sentirsi paralizzato?

Ragazzi, io ne soffro spesso ed è veramente una sensazione orribile!

Sembra come se il cuore stesse per esplodere nel petto mentre con una fatica enorme provo a muovere qualsiasi parte del corpo, fallendo miseramente…aggiungete qualche visione e il gioco è fatto!

Documentandomi sul web ho trovato anche delle spiegazioni molto più fantasiose che mi hanno tranquillizzato non poco al riguardo, ovviamente non parlo delle storie riguardo diversi demoni del sonno, bensì I Viaggi Astrali!

  

Trovo che sia affascinante il poter abbandonare il proprio corpo fisico e viaggiare…senza spazio nè tempo, librarsi in aria e poter andare ovunque si voglia!

Pensate che ci sono anche tecniche che permettono di indurci alla paralisi del sonno per poi, mantenendo un controllo della paura e dell’ansia, riuscire piano piano ad elevare il nostro corpo astrale dal nostro corpo fisico!

Sono sincero, non ci sono mai riuscito, ma attendo con ansia la prossima paralisi per provarci…sperando di riuscire in primis ad abbandonare il mio corpo fisico e cosa più importante a tornarci una volta che mi son fatto un giretto ahah!

(Leggendo diverse esperienze a mio avviso catartiche è una cosa difficilissima riuscire nell’impresa, ma come si dice: chi risica non rosica)

Nell’articolo ho dato anche una spiegazione scientifica a questo fenomeno a mio avviso tanto affascinante quanto terrificate, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura!

Giacomo Ferraiuolo


4 risposte a "La paralisi del sonno: demoni o viaggi astrali?"

Add yours

  1. A me questa cosa della paralisi non è mai successa, però il fatto di svegliarmi con la bocca aperta, che cerco di urlare e non ci riesco, questo sì, ed è anche brutto. Per quanto riguarda i viaggi astrali sono un argomento molto complesso. C’è anche chi parla dei “sogni lucidi” e riesce ad entrare nei sogni degli altri ma di questo però non ho mai trovato traccia, tu ne sai qualcosa?

    Piace a 1 persona

    1. Riguardo i sogni lucidi ho letto qualcosina e trovo anche quest’argomento molto affascinante.
      Sfortunatamente ci sono tante correnti di pensiero e ‘pratiche’ se si gira nel web.
      Nel mio piccolo mi sono iscritto ad alcuni gruppo facebook dove vengono raccontate le esperienze dei viaggi astrali e su come indurli, almeno per farmi un’idea mia sul tutto.
      E hai perfettamente ragione quando dici che l’argomento è molto complicato anche se continua ad affascinarmi moltissimo!

      "Mi piace"

      1. Sì, sì, appunto sui viaggi astrali si trovano molte più cose, anche siti o gruppi o forum, ma per i sogni lucidi è diverso. Perchè oltre ad essere sogni guidati esistono anche metodi appunto per entrare nei sogni di altre persone ma non ho mai potuto trovare del materiale riguardo a questo.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: