Il mio romanzo d’esordio (2)

Dall’idea alla realizzazione…

Nell’articolo precedente siamo rimasti a febbraio 2015…

La storia che avevo rispolverato, da una semplice sceneggiatura horror/gore, si trasformò nello specchio oscuro della mia mente, tutto ciò che aveva scandito l’ultimo periodo della mia vita fuoriuscì in frasi e situazioni delle volte anche molto crudeli.

(Dovevo star proprio male dentro!)

  
Passai dei mesi a vivere la mia vita proiettato totalmente nel mio racconto che in poco tempo divenne un vero e proprio romanzo.

Adoravo addormentarmi quando ormai erano le tre di notte e prepararmi a sognare i luoghi descritti nel mio romanzo, parlare con i miei personaggi come se fossero amici di vecchia data o vedere il mondo attraverso i loro occhi.

Spesso mi capitava di svegliarmi terrorizzato quando nei miei incubi ero il killer della storia, scrutando le ombre che affollavano la mia camera e sperando che  questo personaggio tanto complesso quanto crudele non fosse lì a guardarmi con occhi attenti e affamati di morte.

In maniera quasi naturale molte mie riflessioni  divennero improvvisamente pensieri dei miei personaggi, iniziarono a vivere la loro vita indipendentemente da me e da ciò che volevo facessero, un tratto molto importante lo ha avuto la ricerca della fede e del piano di Dio, argomento molto personale.

Il tema predominante divenne uno in particolare: le maschere.

  

Come io mi liberavo pagina dopo pagina delle mie maschere mettendo a nudo la mia anima, anche questo facevano i miei personaggi, per trovarsi nudi con se stessi ad affrontare da soli la vita.

Anche io, di conseguenza, mi liberai di tutte le sfaccettature superflue, spogliando il mio essere fino all’essenziale, capendo…

Cosa?

Quanta determinazione in realtà avessi.

E questo mi diede la forza ad andare avanti e a non fermarmi, dovendo a tutti i costi raccontare questa storia che era diventata tanto personale quanto estranea a me, e quando scrissi la parola FINE, salutando i personaggi che tanto amai e la catarsi di quei mesi, dovetti affrontare la cosa più difficile, rispondere alla domanda che tutti gli autori emergenti si fanno:

E ora? Cosa faccio?

Siamo giunti a Maggio 2015
Se volete seguitemi anche su facebook:

Thanatos8604

2 risposte a "Il mio romanzo d’esordio (2)"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: