Terra dei Messapi, suona quasi come una terra mistica, un luogo proveniente da un racconto di Tolkien, misteri e battaglie incorniciate da paesaggi mozzafiato…
La Terra dei Messapi, che significa “La Terra Tra I Due Mari” rende il quadro ancora più mistico.
In realtà ci troviamo in Italia, in uno dei luoghi più caratteristici della nostra penisola, precisamente in Puglia, tra le Murge e il Salento.
Una zona rurale dove i piccoli imprenditori continuano a offrire sapori e prodotti caratteristici della Puglia, con aziende piccole spesso tramandate da generazioni.
Roba genuina che spesso non viene conosciuta a causa di un mercato troppo competitivo e improntato sulla ricerca del brand più sponsorizzato…
Ed è grazie a persone come Rita Cioce, di www.ioscrivoitaliano.it che con la loro forza, determinazione e passione creano progetti interessanti come quello intercorso con il GAL della Terra dei Messapi, lezioni di marketing per tutti, per poter avere tutti le stesse opportunità, perché un brand di successo spesso si forma da una piccola azienda!
COMPLIMENTI A RITA CIOCE E AL GAL DELLA TERRA DEI MESSAPI, sarebbe bello vedere ovunque queste iniziative.
Nella foto i libricini a cura di Rita Cioce e del GAL della Terra dei Messapi che verrà distribuito gratuitamente alle imprese che fanno parte del GAL e a studenti di un liceo della zona.
Grandissima iniziativa!
Rispondi